FITNESS IN VOLO

Movimenti lineari e respiro armonizzano mente e corpo, con 16 posizioni che rinforzano, allineano, equilibrano.

L’allenamento di fitness in volo è un insieme di movimenti che mirano ad allenare il corpo “a volare”.

Parliamo di un corso davvero innovativo e assolutamente originale. Tonifica e allunga la muscolatura ed inoltre permette al corpo di muoversi in maniera del tutto insolita.

Ci sono diversi benefici per chi frequenta questo corso.

In primis decomprime le vertebre e le articolazioni poi migliora l’equilibrio e l’orientamento. L’intensità di allenamento permette di aumentare la capacità respiratoria e aiutare la circolazione linfatica ed il ritorno venoso. Non si utilizzano sovraccarichi e si usa il proprio peso per tonificare tutto il corpo.

Si tratta di movimenti sinuosi che cercano di riprodurre la sensazione del volo: dei movimenti lenti, precisi, eleganti.

I principi:

  • rinforza i muscoli
  • distende la colonna
  • allena la resistenza
  • migliora la postura
  • libera i blocchi energetici e posturali

L’obiettivo del Fitness in Volo è stare bene con il corpo e la mente prestando particolare attenzione alla postura, per combattere la sedentarietà.

Ci si allena a terra e in piedi ed è necessario indossare abbigliamento comodo e senza scarpe.

LA LEZIONE:

  • L’allenamento dura un’ora ed è diviso in diverse parti: si inizia con esercizi di respirazione mirati alla concentrazione e al coordinamento corpo-mente;
  • Si prosegue con un lavoro specifico sulle varie zone del corpo;
  • Si conclude coreografando i movimenti appresi nella parte centrale della lezione.

I benefici del Fitness in Volo si riconducono al corretto allineamento posturale, alla gestione della spazialità, al senso dell’equilibrio e alla crescita personale.

Fitness in Volo è per tutti: non ha controindicazioni. Coach Samuela Dintrono