Samuela Dintrono

Samuela Dintrono

PILATES

Biography:

Samuela Dintrono, nata il 28/05/1988 a Melfi (PZ).

Inizia la sua esperienza sportiva all’età di 10 anni attraverso la danza, la ginnastica e i campi di calcio, prendere come punto di riferimento un membro della famiglia, Franco ( papà di Samuela ), allenatore di Calcio e ex Arbitro, il quale la allena per 3 anni nella corsa campestre e gareggia a livello regionale con tanti successi.

Successivamente Samuela decide di intraprendere il ruolo di Arbitro di Calcio a 11 all’età di 16 anni, da lì inizia la sua grande avventura e crescita personale, per 10 anni di tessera federale arriva ad arbitrare in eccellenza lucana.

Nel frattempo il suo amore per lo sport aumenta frequentando diversi centri fitness e sperimentando diverse tecniche di allenamento, dai corsi di gruppo all’acrobatica aerea.

Decide di trasformare la sua passione per lo sport in lavoro. Frequenta una scuola del Fitness di Milano per diversi anni specializzandosi in Istruttore di Fitness Musicale (step, aerobica, gag, allenamenti dimagranti, allenamento funzionale), dopo qualche anno si innamora perdutamente delle discipline olistiche.

Il suo interesse nel ricercare la perfezione del movimenti, una fluidità e una concentrazione che unisce la mente in un dialogo profondo con il corpo la portano a diventa insegnate di Pilates Matwork, ogni anno segue delle formazioni con diverse federazioni per perfezionare sempre di più la sua tecnica soprattutto nella Disciplina del Pilates ( pilates con attrezzi, pilates training, pilates intermedio, pilates avanzato).

Diventa Istruttore di Fitness in Volo, attività motoria per Bambini e Personal Fitness. Per sei stagioni ha lavorato nel villaggi turistici come Istruttore Sportivo e Fitness, acquisendo capacità di collaborare con altre persone a stretto contatto, stare tra la gente, organizzare attività ludico-sportive e ricreative, e comunicare con le persone in maniera solare e spontanea.

X